In questo articolo:
Sebbene l’infezione da parassiti intestinali o elminti sia relativamente facile da trattare, sia nei bambini che negli adulti, spesso non viene osservata perché i sintomi causati sono molto lievi nella prima fase e aumentano di intensità all’aumentare del numero di parassiti intestinali nell’intestino crasso.
Il trattamento farmacologico per i parassiti intestinali, sebbene abbia un’ottima resa terapeutica, può causare gravi effetti collaterali, come vomito, dolore addominale, nausea, diarrea, ecc. Di conseguenza, una variante curativa meno aggressiva con il corpo, ma con un’azione terapeutica concentrata sugli organismi parassitari è il trattamento naturale, i rimedi a base di ingredienti naturali , che non producono effetti collaterali negativi e di solito non hanno controindicazioni per l’uso.
Lo scopo di questo articolo è di fornirti tutte le informazioni importanti sui migliori trattamenti naturali, alternative efficaci ai trattamenti farmacologici, in modo che tu possa avere un’opinione più chiara su quale opzione è giusta per te o tuo figlio.
Le migliori alternative naturali al trattamento farmacologico per parassiti e vermi intestinali
Al fine di raccomandare i trattamenti naturali più efficaci per le infezioni da elminti, abbiamo svolto un intenso lavoro di ricerca che includeva l’analisi dettagliata di 8 rimedi naturali per la parassitosi, di cui abbiamo scelto 3 prodotti che soddisfano i nostri criteri di selezione. Abbiamo preso in considerazione diversi aspetti, come il prezzo del trattamento, i componenti bioattivi della formula terapeutica, la facilità di somministrazione del trattamento, l’opinione generale degli utenti, la disponibilità nelle farmacie in Italia nonché le opinioni degli specialisti su questi prodotti.
Di seguito troverai maggiori dettagli su ciascuno dei 3 trattamenti che consigliamo e link ai siti web del produttore.
Bactefort
Sito ufficiale del produttore – vedi prezzo
Bactefort è un trattamento naturale per i parassiti intestinali, sotto forma di gocce, che si basa su una combinazione unica e innovativa di ingredienti naturali al 100%, con proprietà antielmintiche e antibatteriche molto forti.
È un rimedio che raccomandiamo soprattutto ai bambini perché, essendo sotto forma di gocce, è molto più facile da somministrare rispetto ai trattamenti sotto forma di pillole.
La formula Bactefort attraverso le sostanze bioattive nella sua composizione porta alla formazione di un ambiente ostile per gli organismi parassiti, mentre ne ferma l’ammollo. In tal modo viene assicurata un’azione terapeutica completa che porta alla rapida distruzione dei parassiti e alla loro eliminazione dall’intestino.
Il periodo di trattamento è di 30 giorni, durante i quali il trattamento viene assunto una volta al giorno. Il dosaggio prevede la diluizione di 30 gocce di Bactefort in un bicchiere di acqua calda. La bevanda risultante ha un sapore dolce, molto facile da consumare. Si consiglia di prendere il trattamento prima di mangiare.
Uno dei principali ingredienti attivi di questo prodotto è l’estratto di semi di zucca che ha un alto contenuto di cucurbitina. La cucurbitina è una sostanza bioattiva con proprietà antielmintiche e che svolge un’azione ultra-aggressiva sugli organismi parassiti che hanno infestato l’intestino.
Come costo, puoi beneficiare di questo trattamento naturale a un prezzo molto basso se lo ordini online, direttamente dal sito Web del produttore, dove gli acquirenti in Italia beneficiano di uno sconto aggiuntivo del 50% sul prezzo alla produzione di Bactefort.
Detoxic
Sito ufficiale del produttore – vedi prezzo
Le pillole Detoxic naturali forniscono un trattamento antiparassitario rapido ed efficace, eliminando i principali sintomi dell’infezione da elminti fin dai primi giorni di trattamento. Come per le gocce di Bactefort, il trattamento Detoxic si basa su una composizione naturale al 100%, estratti di erbe che offrono molti benefici terapeutici.
I principali ingredienti attivi che formano la base della formula di azione Detoxic sono: estratto di tintura, estratto di coda di ratto, estratto di polvere di chiodi di garofano, estratto di foglie di Centella asiatica, estratto di frutta con estratto di Phyllanthus, estratto di Apium graveolens ed estratto di radice lunga curcuma.
L’estratto della polvere di chiodi di garofano è ricco di sostanze antiossidanti. Inoltre, questo ingrediente assicura un’azione distruttiva sugli organismi parassiti, neutralizzandoli molto rapidamente. L’estratto di radice di curcuma è un altro ingrediente attivo con un ruolo molto importante, vale a dire stimolare il processo di guarigione una volta eliminati i parassiti. Aiuta a invertire gli effetti tossici che i parassiti hanno sui tessuti all’interno dell’intestino.
Secondo i risultati dei test clinici riportati sul sito del produttore, un regime di trattamento di 30 giorni è sufficiente per eliminare completamente l’infezione da parassiti intestinali. Le pillole Detoxic non hanno controindicazioni per l’uso e non producono effetti collaterali negativi sul corpo.
Germitox
Sconto del 50% sulle pillole Germitox
Il terzo trattamento naturale che raccomandiamo si chiama Germitox ed è anche un prodotto simile alla pillola, così come Detoxic. Come prezzo, le pillole Germitox sono il rimedio più conveniente in termini di costi. Al momento della pubblicazione di questo articolo sul sito del produttore è possibile beneficiare di un prezzo speciale , inferiore a quello delle farmacie.
Le pillole Germitox hanno una composizione unica, che comprende 5 ingredienti naturali al 100%, ricchi di sostanze bioattive con proprietà antibatteriche e antielmintiche altamente concentrate.
Il periodo di trattamento differisce dai bambini agli adulti. Il periodo da trattare in caso di infezione nei bambini è di 20 giorni e negli adulti di 30 giorni. Prendi una capsula Germitox una volta al giorno durante il trattamento.
I principi attivi della formula terapeutica Germitox sono: olio di timo, estratto di aglio nero , estratto di vetro, alga rossa e alga francese.
Sintomi e cause della parassitosi intestinale
Sebbene diversi tipi di elminti causino sintomi diversi, ci sono un certo numero di sintomi comuni che possono verificarsi nella maggior parte dei casi di parassita intestinale, indipendentemente dal tipo di parassita intestinale presente nell’intestino, nell’ossigeno, nel limbico, nella tenia, nella giardia.
I principali sintomi causati dall’infezione da elminti sono elencati di seguito:
- nausea
- diarrea
- mancanza di appetito
- sonno disturbato, specialmente nei bambini che sono stati infettati con ossigeni
- stato permanente di affaticamento, apatia
- anemia
- orticaria, eruzioni cutanee
- vomito
- dolore intenso nella zona addominale
- brusca perdita di peso
Nel caso di parassiti intestinali nei bambini possono verificarsi anche i seguenti sintomi:
- prurito nella zona dell’ano
- stato iperattivo
- convulsioni delle palpebre
emicrania - orticaria
- occhiaie
- stato agitato di notte
- infiammazione della vagina nelle ragazze
- sensibilità alla luce
Sebbene i trattamenti sopra raccomandati producano un effetto immunoprotettivo concentrato, per prevenire completamente la possibilità di reinfezione ingerendo uova o larve di parassiti intestinali da diverse superfici della casa o della biancheria intima, è estremamente importante avere una pulizia generale del tutto alloggi.