In questo articolo:
Sia il fungo del piede che l’oncicomicosi o il fungo dell’unghia sono condizioni che sono spesso completamente ignorate dalla maggior parte delle persone. Queste infezioni fungine nelle unghie e nella pelle della zampa a parte oltre a causare sintomi spiacevoli come l’odore specifico, la sensazione di prurito, la forte traspirazione, se non trattate o trattate in modo improprio possono diffondersi molto facilmente in altre aree del corpo, in particolare nel caso di persone con deficienze immunitarie.
Ne consegue che in questo articolo troverai tutte le informazioni importanti sui trattamenti naturali migliori e più efficaci contro i funghi delle unghie e dei piedi. Questi sono 4 rimedi naturali, basati su ingredienti naturali al 100%, rimedi che abbiamo selezionato dopo aver analizzato circa 10 trattamenti, creme, unguenti, gel, spray per infezioni fungine.
Se il trattamento di queste condizioni non viene posticipato, nella stragrande maggioranza dei casi, sia il fungo del piede che l’oncicomicosi possono essere trattati molto facilmente, a casa, con l’aiuto di trattamenti antifungini e antifungini naturali, come quelli che raccomandiamo in questo articolo.
Il miglior trattamento per fungo del piede e onicomicosi – opinioni, prezzo in farmacia, Amazon, prospetto
Come ho detto sopra, abbiamo analizzato e studiato circa 10 trattamenti antifungini e come risultato di questa analisi abbiamo scelto 4 prodotti che soddisfacevano tutti i nostri criteri di selezione. Nella nostra scelta abbiamo fatto affidamento sia sulle informazioni presentate sui siti Web del produttore, sui risultati degli studi clinici, sia su fonti di informazioni indipendenti, articoli di pubblicazioni e istituzioni specializzate in questo campo, discussioni degli utenti di questi trattamenti sui forum, prezzi nelle farmacie in Italia, principi attivi e prontezza di azione terapeutica.
1. FungaFix
Vedi il prezzo speciale del produttore
FungaFix è un trattamento naturale per il fungo del piede e per l’oncicomicosi, sotto forma di crema, con un elevato potere di penetrazione che assicura al trattamento un’ottima resa terapeutica.
Come gli altri trattamenti che consigliamo e la crema FungaFix è un prodotto naturale, la formula terapeutica si basa su ingredienti naturali accuratamente selezionati grazie alle sue forti proprietà antifungine. I principali componenti bioattivi della crema antifungina FungaFix sono l’estratto di fiori di camomilla o camomilla, l’estratto di foglie di Salvia officinalis, la polvere di foglie di Aloe barbadensis e l’estratto di olio di frutta Olea europeo o l’albero del tè.
Il trattamento deve essere mantenuto per un periodo di un mese, durante il quale viene applicata la crema FungaFix ogni giorno, due volte al giorno.
Una volta neutralizzata l’infezione, i componenti bioattivi della crema FungaFix aiutano a guarire e rigenerare rapidamente nuove cellule sane nelle unghie e nella pelle del piede in cui si è verificata l’infezione.
2. Micinorm
Vedi il prezzo speciale del produttore
La crema Micinorm ha un’azione antimicotica, antibatterica e antimicrobica molto forte. I principali componenti attivi che sono alla base dell’azione terapeutica di questo trattamento sono propoli, estratto di ortica, estratto di biancospino, estratto di dente di leone di abete, olio di semi d’uva e olio di semi di tacchino.
Un aspetto importante di questo trattamento, che garantisce un effetto terapeutico altamente concentrato, è la massima concentrazione di sostanze bioattive nella composizione finale della crema. Ciò è dovuto allo speciale metodo di lavorazione degli ingredienti sopra elencati.
Dal punto di vista della prontezza con cui la crema Micinorm agisce sulle cellule micotiche, rispetto ad alcuni trattamenti medicinali come Exoderil o Lamisil, questo trattamento crema riesce a neutralizzare l’infezione batterica relativamente rapidamente, pur avendo un’azione immunoprotettiva che previene il rischio di infezione. riapparire poco dopo il completamento del trattamento.
3. Fungalor
Vedi il prezzo speciale del produttore
Fungalor è un trattamento antifungino sotto forma di crema, con un rapido tasso di assorbimento e un elevato potere di penetrazione, garantendo così un’azione curativa ultraveloce ed efficace direttamente sul centro dell’infezione fungina, che si tratti del fungo del piede nella pelle o onicomicosi, fungo dell’unghia, alle unghie dei piedi.
La crema Fungalor riesce ad eliminare i principali sintomi del fungo del piede fin dai primi giorni di utilizzo. È molto importante, tuttavia, beneficiare del massimo effetto terapeutico di questo trattamento per continuare a usare la crema per l’intero periodo raccomandato nel foglio illustrativo di Fungalor, ovvero 30 giorni.
La crema deve essere applicata quotidianamente, almeno una volta al giorno la sera prima di metterti a letto. Applicare il trattamento in uno strato sottile su tutta la superficie della pianta del piede, negli spazi tra le dita e sulle unghie colpite dal fungo. Prima dell’applicazione, la rispettiva area deve essere pulita e completamente asciutta in modo che il trattamento possa essere assorbito e assimilato il più rapidamente possibile sulla pelle.
4. Fresh Fingers
Vedi il prezzo speciale del produttore
Lo spray antifungino Fresh Fingers è un rimedio naturale, basato su una combinazione di ingredienti naturali al 100% con proprietà speciali. Fresh Fingers fornisce un efficace trattamento antifungino con una pronta azione terapeutica che blocca l’evoluzione dell’infezione dai primi giorni di utilizzo e previene così la diffusione del fungo.
Lo spray deve essere usato quotidianamente per almeno 30 giorni. Prima di utilizzare il trattamento, il piede deve essere pulito e la pelle completamente asciutta. Si consiglia di attendere almeno 15 minuti dopo la spruzzatura prima di prendere le calze o vestirsi.
I principi attivi alla base della formula terapeutica Fresh Fingers sono clotrimazolo, limonene, estratto di miele e un importante complesso di vitamine che nutre la pelle e le unghie con i nutrienti necessari per un rapido ed efficace processo di guarigione e recupero.
Essendo sotto forma di spray, il trattamento viene assorbito molto rapidamente dalla pelle, il che aiuta ad alleviare prontamente i principali sintomi di infezione da funghi, prurito, eruzioni cutanee, odori sgradevoli e traspirazione eccessiva.
Come si riconosce il fungo del piede o il “piede dell’atleta”?
La forma più comune di manifestazione del fungo del piede è la forma interdigitale. Oltre a questo ci sono altre due manifestazioni: la forma vescicolare e la forma cheratotica.
I primi sintomi della manifestazione interdigitale del fungo del piede sono la forte sensazione di prurito negli spazi tra le dita e l’odore sgradevole. Trattata dall’inizio, questa forma di malattia risponde molto bene ai trattamenti naturali.
La forma vescicolare è caratterizzata dall’apparizione di vescicole piene di liquido e la sua evoluzione avviene in fasi, periodi di calma seguiti da periodi in cui appaiono le vescicole.
La terza forma di manifestazione, la forma cheratotica, colpisce fortemente la pelle sulla pianta del piede e sul tallone. I sintomi includono prurito, pelle secca che porta a ispessimento e screpolature. La forma della manifestazione cheratotica può diffondersi molto rapidamente alle unghie dei piedi, innescando così onicomicosi.
Come si riconosce l’onicomicosi o il fungo dell’unghia?
La causa più comune di infezioni fungine delle unghie dei piedi è l’uso di calzature inadeguate in attività aumentate, calzature che non consentono al piede di respirare e trattengono l’umidità, creando così un ambiente perfetto per la riproduzione delle cellule fungine.
I primi segni di micosi sono lo scolorimento di una piccola parte dell’unghia, quindi l’unghia diventa bianca, opaca e quindi diventa spessa e diventa giallo-marrone.
Se la condizione non viene trattata, le unghie si ispessiscono, diventano fragili e col tempo ogni pressione esercitata su di esse è dolorosa. L’oncicomicosi di solito si verifica sulle unghie dei piedi. Il verificarsi di questa condizione alle unghie può segnalare deficienze immunitarie.