In questo articolo:
La prostata ingrossata, a causa di una malattia infiammatoria, può causare molti sintomi, alcuni dolorosi, che colpiscono il sistema genito-urinario. Una delle malattie infiammatorie più comuni che possono portare all’allargamento della prostata è la prostatite, acuta o cronica.
In circa il 90% dei casi, la prostatite è non batterica, quindi non è necessario alcun trattamento antibiotico. Nella maggior parte dei casi il trattamento prescritto si basa su medicinali a base di erbe per combattere i sintomi della prostatite e garantire una forte azione antinfiammatoria e analgesica.
Lo scopo di questo articolo è di fornirti informazioni dettagliate sui migliori trattamenti naturali per la prostatite cronica e acuta, attualmente disponibili nelle farmacie in Italia. In questo modo sarai in grado di formulare un’opinione esatta su quale sarebbe la soluzione più terapeutica per te.
A seguito di una vasta documentazione in cui abbiamo studiato attentamente i 10 migliori trattamenti per la prostata più richiesti in Italia, ci sono rimasti 4 trattamenti che attualmente consideriamo i più efficaci e soluzioni rapide per il trattamento della prostata infiammata.
Medicinali naturali efficaci nel trattamento rapido e sicuro della prostata infiammata
Al fine di mantenere nella nostra lista finale solo i trattamenti più efficaci , nella nostra selezione abbiamo preso in considerazione diversi aspetti e criteri che abbiamo considerato i più importanti.
In particolare, abbiamo preso in considerazione il paese di fabbricazione dei prodotti, i risultati degli studi clinici condotti su di essi laddove tali informazioni fossero disponibili. Abbiamo anche tenuto conto delle opinioni degli specialisti esposti sui siti Web delle pubblicazioni online con autorità in questo campo, nonché delle testimonianze degli utenti e delle discussioni nei forum, sia nel nostro paese che in altri paesi occidentali come Gran Bretagna, Germania e Spagna.
Ordina PROSTATRICUM direttamente dal sito ufficiale del produttore a un prezzo promozionale ridotto del 50%. Clicca qui per maggiori dettagli
Ho anche messo un prezzo sulla sicurezza degli utenti, quindi ho studiato attentamente tutte le informazioni nel foglio illustrativo dei trattamenti relativi alla somministrazione, controindicazioni ed effetti collaterali negativi o reazioni avverse. Abbiamo scelto prodotti che possono essere utilizzati in sicurezza da uomini di tutte le età.
Di seguito è riportato l’elenco dei 4 trattamenti da noi consigliati, insieme a una breve descrizione nonché alcuni dettagli sugli ingredienti attivi, sul foglio illustrativo, sulla composizione, sul metodo di somministrazione, sul prezzo della farmacia e sul sito ufficiale del produttore.
1. Urotrin
RIDUZIONE DEL 50% DEL PREZZO ALLA PRODUZIONE
Le pillole naturali di Urotrin forniscono un’azione terapeutica potente, molto rapida e molto efficace contro la prostatite e i suoi sintomi. Oltre all’effetto analgesico e antinfiammatorio, questo trattamento aiuta a ripristinare le funzioni sessuali che sono drasticamente influenzate dall’allargamento della prostata.
La formula di azione Urotrin si basa su una combinazione innovativa e unica di ingredienti naturali al 100%. Pertanto, questo trattamento può essere utilizzato in sicurezza da uomini di tutte le età. Le pillole, secondo le informazioni contenute nel foglio illustrativo, non hanno controindicazioni alla somministrazione e non producono effetti collaterali negativi.
Se prendiamo le informazioni disponibili online, le pillole di Urotrin possono essere acquistate dalla farmacia. Tuttavia, la nostra raccomandazione è di ordinare il trattamento online, direttamente dal sito ufficiale del produttore, in modo da poter beneficiare del prezzo speciale disponibile per gli ordini in Italia. In particolare, hai uno sconto del 50% sul prezzo del produttore della capsula.
Per quanto riguarda la composizione delle pillole, i principali ingredienti attivi sono l’estratto di pino, l’estratto di camomilla, l’estratto di ortica e l’estratto di mirtillo. Il trattamento deve essere seguito per un periodo di 10 giorni, durante i quali viene somministrata una capsula di Urotrin due volte al giorno, al mattino e alla sera.
A causa delle forti proprietà antibatteriche delle sostanze bioattive nella composizione delle capsule , il trattamento garantisce un’azione efficace per combattere le infezioni batteriche nel tratto urinario, infezioni che possono raggiungere la prostata, innescando così un tipo batterico che di solito richiede un trattamento più forte. base antibiotica.
2. Prostatricum
VEDI IL PREZZO SPECIALE DEL PRODUTTORE
Le capsule Prostatricum sono un prodotto naturale che aiuta a eliminare l’infiammazione e i sintomi dolorosi mentre normalizza il processo di minzione e l’erezione. Il trattamento può essere tranquillamente somministrato da uomini di tutte le età che soffrono di prostata cronica, acuta o adenoma prostatico.
I componenti bioattivi delle pillole agiscono in modo rapido ed efficace, eliminando il dolore e l’infiammazione a livello cellulare, lenendo gli spasmi muscolari e allo stesso tempo curando la mucosa.
Inoltre, il trattamento normalizza le funzioni urinarie per uno svuotamento completo della vescica. Il dolore durante la minzione e la defecazione, causato dall’ampliamento della ghiandola prostatica, viene eliminato.
I principi attivi alla base della formula terapeutica Prostatricum sono: serenoa repens, tribulus terrestris, cloruro di magnesio, epilobium parviflorum.
3. Prostero
sITO ufficiale del produttore- VEDI PREZZO SPECIALE
Prostero è un altro trattamento naturale alternativo contro la prostatite cronica, che, come Urotrin, si presenta sotto forma di compresse. Il principale componente attivo della formula terapeutica Prostero è l’estratto di polvere, una sostanza bioattiva che conferisce al trattamento il potere di produrre un effetto antinfiammatorio e analgesico estremamente potente.
Oltre all’estratto di polvere , la composizione della capsula Prostero comprende anche l’estratto di radice di piramide , l’estratto di timo , l’estratto di ginepro e l’estratto di ortica morta bianca. Questa speciale combinazione di principi attivi naturali al 100% garantisce al trattamento un’ottima resa terapeutica con numerosi benefici a breve e lungo termine in termini di salute della ghiandola prostatica.
Per quanto riguarda la modalità di somministrazione del trattamento, secondo le istruzioni nel foglio illustrativo di Prostero, devono essere assunte per un periodo di 30 giorni. Prendi una capsula, 3 volte al giorno, raccomandata prima di servire almeno 30 minuti.
Il trattamento Prostero è un prodotto naturale clinicamente testato. Sebbene le promesse del produttore riguardo ai risultati di questo trattamento possano sembrare un po ‘esagerate, la verità è che seguendo questi test clinici , eseguiti su un numero davvero impressionante di uomini di tutte le età, sono stati ottenuti risultati terapeutici estremamente positivi. , ben al di sopra delle aspettative iniziali degli utenti.
4. Men’s Defence
PRODUTTORE UFFICIALE DEL SITO – VEDI PREZZO
E il 4 ° trattamento per la prostatite da noi raccomandato, Men’s Defence, sotto forma di capsule, molto facilmente assimilabili dal corpo e con un’azione terapeutica molto rapida.
Le capsule per prostata sono disponibili da tempo in Italia attraverso le farmacie e il sito ufficiale del produttore. I prezzi delle farmacie, in questo momento sono più alti di quelli sul sito del produttore e distributore ufficiale in Italia. La nostra raccomandazione al riguardo è quella di utilizzare l’ordine di trattamento online sul loro sito, beneficiando così di un costo di trattamento inferiore.
I principi attivi alla base della formula terapeutica Men’s Defence sono l’estratto di frutta Opuntia Ficus Indica, l’estratto di ceppo di asparagi, l’estratto di radice di zenzero, lo citrato di zinco e l’estratto di foglie di Aloe Vera.
Per beneficiare del massimo effetto terapeutico è molto importante seguire esattamente le istruzioni nel foglio illustrativo.
Sintomi infiammati della prostata ingrossati
Da un punto di vista sintomatico, nel caso della prostata infiammata questi possono differire a seconda della condizione, della prostatite cronica o acuta, dell’adenoma prostatico, ma nella stragrande maggioranza dei casi sono molto simili.
Pertanto, i sintomi più comuni della malattia infiammatoria della prostata sono:
- disturbi dell’erezione
- dolore nell’addome inferiore
- ustioni e dolori durante la minzione o dopo la minzione
- dolori di eiaculazione
- dolore nella zona del perineo, sensazione di pressione
In caso di infezioni batteriche i sintomi possono essere:
- infezioni vescicali ricorrenti
- flusso urinario debole, difficoltà a svuotare completamente la vescica
- disturbi dell’erezione
- febbre lieve
- prurito nella minzione
- brividi
- minzione imperiosa (la necessità di urinare quando si è verificata la sensazione)
Le principali cause di prostatite
A differenza dell’adenoma prostatico, che di solito si manifesta negli uomini di età compresa tra 50 e 60 anni, la prostatite può verificarsi anche nei giovani, anche tra i 20 ei 30 anni.
Nel caso della prostatite batterica cronica, la causa principale è il trattamento inadeguato di una prostatite acuta che si è recidiva e ha permesso ai batteri o ai microbi di raggiungere il tratto urinario fino alla ghiandola prostatica. L’origine dei microbi può essere l’intestino crasso, la trasmissione è per lo più sessuale.
Nel caso della prostatite cronica non batterica o della sindrome del dolore pelvico cronico, una forma che viene diagnosticata in circa il 90% dei casi, essendo la forma più comune di prostatite, le cause non sono completamente note. Tuttavia, ci sono diverse teorie valide: un’infezione della prostata con un germe batterico sconosciuto, una malattia autoimmune della prostata o un disturbo del sistema nervoso.
Come prevenire l’insorgenza di prostatite
Infine, alcuni consigli pratici per proteggersi da questa malattia infiammatoria della prostata e per ridurre al minimo il rischio che si verifichi:
- esame periodico con un urologo specializzato
- evitando il sesso anale senza usare il preservativo
- il consumo di liquidi in quantità sufficienti
- Evitare il freddo e l’umidità nell’area pelvica
- trattamento rapido di costipazione
- mantenere un buon livello di igiene del corpo
Ancora una volta, la consultazione medica, prima di somministrare qualsiasi trattamento, sia esso un trattamento medicinale o rimedi a base di erbe, è molto importante da fare. Il parere di uno specialista ti aiuterà sempre a seguire il miglior rimedio per queste condizioni.